Ansimag sealless magnet coupled centrifugal pump

Pompe centrifughe senza guarnizione azionate magneticamente Sundyne Ansimag

La pompa centrifuga senza guarnizione azionata magneticamente Ansimag è costruttivamente semplice ma di utilizzo efficace. Tutte le parti bagnate sono rivestite con ETFE. Con le pompe Ansimag è possibile dosare acidi e soluzioni aggressivi fino a temperature di 121 °C. La serie Ansimag soddisfa le norme ASME / ANSI B73.3 per le pompe centrifughe senza guarnizione azionate magneticamente. Sono possibili portate fino a 263 m3/h e prevalenze fino a 110 m. Sono disponibili flange di tipo conforme alle norme DIN EN e ISO.

Serie Sundyne Ansimag
Pompe centrifughe multiuso senza guarnizione azionate magneticamente.

Solventi, alcol, plastiche, biocarburanti o prodotti agrochimici: tutti questi fluidi possono essere trattati con le pompe della serie Sundyne Ansimag. Le pompe possono essere utilizzate senza problemi anche in applicazioni come trattamento di acque reflue, trasferimento di acidi o trattamento superficiale di metalli.

La linea di prodotti Sundyne Ansimag presenta un ampio spettro di prestazioni ed è disponibile in varie dimensioni esterne standardizzate. In questo modo, è possibile sostituire le pompe esistenti senza dover cambiare il sistema di tubazioni o la struttura degli impianti. Ovviamente, la serie Ansimag soddisfa tutti gli attuali requisiti progettuali e costruttivi.

Ansimag sealless magnet coupled centrifugal pump

Buoni motivi per scegliere Sundyne Ansimag

Le pompe Sundyne Ansimag sono pompe centrifughe senza guarnizione azionate magneticamente con rivestimento plastico in ETFE.

Sundyne Ansimag sealless magnetically driven centrifugal pump CP

Varie caratteristiche di prestazione

Nella serie di pompe Ansimag, sono disponibili diversi tipi di pompe: KMLF, K Plus, KF, KM e KP. Con questi tipi di pompe è possibile soddisfare un'ampia gamma di differenti requisiti di processo. Sono disponibili molte pompe di diversi tipi e dimensioni per numerose applicazioni. In questo modo, è possibile sostituire le pompe esistenti senza dover cambiare il sistema di tubazioni o la struttura degli impianti.


Housing Ansimag Sundyne Ansimag sealless magnetically driven centrifugal pump

Rivestimento interno in ETFE

Tutti i materiali utilizzati per le parti soggette a usura sono molto resistenti all'usura e a quasi tutte le sostanze chimiche. L'alloggiamento è realizzato in ghisa duttile e rivestito con fluoropolimeri ETFE. Grazie a questa combinazione, si ottengono la resistenza meccanica di una pompa in ghisa e la resistenza alla corrosione di una pompa non metallica. I fluidi aggressivi come acidi e soluzioni possono essere dosati fino a temperature di 121 °C.


Design Ansimag Sundyne Ansimag sealless magnetically driven centrifugal pump

Progetto senza guarnizione

Grazie al progetto senza guarnizione della serie di pompe Ansimag, le pompe centrifughe azionate magneticamente non presentano perdite ed emissioni e richiedono scarsa manutenzione.


Sundyne Ansimag sealless magnetically driven centrifugal pump

Albero completamente supportato

Le pompe Ansimag dispongono di alberi completamente supportati ad entrambe le estremità, per mezzo del supporto anteriore dell'albero e dell'involucro posteriore, evitando così qualsiasi deformazione anche a basse portate.


Parti bagnate non metalliche

Tutte le parti bagnate sono costituite da materiali non metallici. Pertanto, è possibile trattare in sicurezza una vasta gamma di agenti corrosivi e solventi.

Conformità alle norme chimiche

Le pompe centrifughe senza guarnizione azionate magneticamente Sundyne Ansimag soddisfano le norme ASME e ANSI B73.3 (norme per i processi chimici). È anche disponibile un tipo conforme alle norme ISO. Le pompe Ansimag stabiliscono dei nuovi standard globali per le pompe centrifughe senza guarnizione azionate magneticamente.

Progetto innovativo dell'involucro

La serie di pompe Ansimag presenta un progetto innovativo. Grazie all'innovativo involucro posteriore, le eventuali correnti parassite di Foucault si riducono, per cui si riducono anche perdite per calore e consumi energetici.

Video sulla serie Sundyne Ansimag

Tipi di pompe

Le pompe Sundyne Ansimag sono disponibili in sei diversi tipi costruttivi.

Sundyne Ansimag sealless magnetically driven centrifugal pump KMLF

Pompa tipo KMLF Low Flow

La pompa Ansimag KMLF Low Flow è ideale per applicazioni con liquidi corrosivi o acidi con portate molto piccole nei settori dei prodotti chimici, dei prodotti chimici speciali e dell'acciaio. La pompa KMLF Low Flow lavora con portate fino a 9 m³/h, pressioni di esercizio fino a 10,3 bar e prevalenze fino a 52 m.


Sundyne Ansimag sealless magnetically driven centrifugal pump KP-Plus

Pompa tipo K Plus

La pompa Ansimag K Plus si distingue per la semplicità del suo progetto nonché per la sua elevata affidabilità ed emissioni nulle. Raggiunge una portata massima di 153 m3/h e prevalenze fino a 95 m. Operando con temperature da -85 a 120 °C, la pompa può dosare differenti fluidi, dall'acqua ultrapura alla benzina o sostanze aggressive o inquinanti. La pompa K Plus è ideale per la maggior parte delle applicazioni con liquidi corrosivi o acidi nei settori dei prodotti chimici, dei prodotti chimici speciali e dell'acciaio.


Sundyne Ansimag sealless magnetically driven centrifugal pump KF

Pompa tipo KF

La pompa Ansimag KF è ideale per la maggior parte delle applicazioni con liquidi corrosivi o acidi nei settori dei prodotti chimici, dei prodotti chimici speciali e dell'acciaio. La pompa KF lavora con portate fino a 9 m³/h, pressioni di esercizio fino a 30 bar e prevalenze fino a 52 m.


Sundyne Ansimag sealless magnetically driven centrifugal pump KM

Pompa tipo KM

La pompa Ansimag KM è ideale per la maggior parte delle applicazioni con liquidi corrosivi o acidi nei settori dei prodotti chimici, dei prodotti chimici speciali e dell'acciaio. La pompa KM lavora con portate fino a 34 m³/h, pressioni di esercizio fino a 10,3 bar e prevalenze fino a 43 m.


Sundyne Ansimag sealless magnetically driven centrifugal pump KP

Pompa tipo KP

La pompa Ansimag KP è ideale per la maggior parte delle operazioni di trasferimento di liquidi corrosivi o acidi nei settori dei prodotti chimici e dei prodotti chimici speciali. La pompa KF lavora con portate fino a 65 m³/h e prevalenze fino a 46 m.


Sundyne Ansimag sealless magnetically driven centrifugal pump KV

Pompa tipo KV

Di dimensioni conformi alle norme ASME / ANSI, la pompa Ansimag KV è ideale per le applicazioni con liquidi corrosivi o acidi nei settori dei prodotti chimici, dei prodotti chimici speciali e dell'acciaio. La pompa KV lavora con portate fino a 74 m³/h e prevalenze fino a 99 m.

Dati sulle prestazioni

I dati tecnici della serie di pompe Ansimag variano a seconda del tipo di pompa e sono riportati di seguito.

KMLF Low Flow (bassa portata)K PlusKFKMKPKV
Prevalenza [m]3 – 526 – 6726 – 1102 – 302 – 328 – 69
Portate [m³/h]0,23 – 91 – 1538 – 2638 – 278 – 528 – 59
Potenza massima [kW]5,522755,52222
Temperatura di esercizio [°C]-29 – 121-84 – 120-30 – 120-29 – 121-30 – 120-30 – 120
Pressione di esercizio massima [bar]10,3193010,31919
Viscosità massima [cSt]150365365150260260

Settori

Petrolio e gas
Petrolio e gas

Petrolio e gas

Potete contare su 60 anni di esperienza nella costruzione di pompe, pacchetti, sistemi a slitta e impianti per la produzione di petrolio e gas sia on-shore sia off-shore. Date subito un'occhiata alle informazioni!
Per maggiori informazioni

Raffinerie
Raffinerie

Raffinerie

Da 60 anni forniamo impianti di distillazione per la lavorazione del greggio. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!
Per maggiori informazioni

Industria petrolchimica
Industria petrolchimica

Industria petrolchimica

Siamo in grado di fornire pompe e sistemi di dosaggio durevoli per il processo di idrocracking. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!
Per maggiori informazioni

Prodotti chimici
Prodotti chimici

Prodotti chimici

LEWA fornisce pompe chimiche specifiche e soluzioni di sistema su specifiche del cliente per vari campi di applicazione nell'industria chimica.
Per maggiori informazioni

Settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologie
Settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologie

Settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologie

LEWA fornisce pompe e sistemi per i settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologiche che rispettano tutte le norme igieniche. Siamo lieti di aiutarvi e di consigliarvi!
Per maggiori informazioni

Industria alimentare e delle bevande
Industria alimentare e delle bevande

Industria alimentare e delle bevande

Utilizzate pompe e soluzioni di sistema LEWA per i processi di omogeneizzazione nell'industria alimentare e delle bevande. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!
Per maggiori informazioni

Altri settori
Altri settori

Altri settori

Come specialisti nella movimentazione di fluidi, naturalmente abbiamo anche esperienza in molte altri settori. Basta contattare i nostri consulenti per saperne di più!
Per maggiori informazioni

Download

Referente

Come trovare la giusta serie di prodotto usando il navigatore.

Strumento di navigazione per pompe

Non perdete alcuna notizia. Iscrivetevi alla nostra newsletter.

Registratevi ora